Social Networking… potenti strumenti di Web Marketing

Social Networking… potenti strumenti di Web Marketing

Negli Stati Uniti i siti di social media e blog raggiungono 8 su 10 degli utenti Internet.

Il 71% degli internauti ha maggiori probabilità di acquistare da un marchio che sta seguendo su un sito di social network come Facebook, Instagram o Twitter.

La tua azienda ha la fidelizzazione di cui ha bisogno dalle reti dei social media?

Il Social Media Marketing (SMM) è in continua evoluzione e adeguamento, diventando una potente risorsa di marketing online per aziende e marchi.

Le piattaforme di social media come Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+ possono aumentare in modo dinamico l’esposizione e l’interesse per aziende e professionisti.social-network-facebook-twitter-instagram-roma-webart

I motori di ricerca come Google e Bing stanno iniziando a integrare aggiornamenti, tweet, profili e commenti nelle pagine dei risultati, riconoscendo l’importanza dell’interazione con i social.

Man mano che la community di Internet cresce e cambia, le campagne e le tattiche dei social media devono essere sempre un passo avanti.

Al fine di poter implementare in modo efficace un social networking per le aziende, vengono riportati di seguito alcuni punti fondamentali:

  • Identificazione e valutazione del pubblico di destinazione;
  • Creazione di efficaci strategie di marketing e implementazione;
  • Aggiornamenti regolarmente pianificati, nonché notizie e articoli sugli eventi;
  • Monitoraggio continuo dei social media;
  • Targeting di parole chiave, frasi e argomenti specifici relativi al proprio marchio;
  • Utilizzo di strumenti di analisi e tracciamento dei dati.

Affidarsi ad una agenzia web specializzata in web marketing e social networking darà sempre i migliori risultati economici e di visibilità del brand.